Luka, Matteo e Riccardo hanno fondato Associazione culturale SinergEtica nel 2014 spinti dal desiderio di creare spazi di aggregazione culturale e artistica sulla sponda bresciana del Lago di Garda. Fra i diversi eventi fatti in passato ricordiamo con gioia le cinque edizioni di “Fusion Arts” che hanno raccolto ogni anno più di 30 artisti internazionali nella splendida cornice di Villa Galnica a Puegnago sul Garda, in una mostra aperta con performance e musica live. “Elements” una serie di incontri performativi e laboratoriali in quattro località differenti di Manerba del Garda incentrati sulla cura e lo studio del corpo fisico e mentale. “Festa delle percussioni” in cui ogni anno in maniera totalmente libera e senza palco, artisti musicali si ritrovano sulle spiagge del lago in una jam session senza limiti. “Le giornate del verde” evento che raccoglie più di un centinaio di volontari, fra cui i bambini delle scuole elementari, nella raccolta di rifiuti negli spazi verdi delle cittadine. “Desenzano Film Festival” è l’ultimo figlio di SinergEtica, in cui tutte le energie e le competenze acquisite negli anni si prestano a servizio di una grande passione: Il Cinema d’autore.
Un festival non esiste senza l’impegno e la sinergia delle persone che lo rendono concreto. Ecco a voi le nostre facce, per poterci riconoscere e salutare al festival!
Regista, fondatore del Desenzano Film Festival, co-fondatore e attuale presidente di Associazione Culturale Sinergetica. Laureato in Arte Cinematografica alla Rome University of Fine Arts e precedentemente in Comunicazione all’Università di Padova.
+39 347 053 0361
staff@desenzanofilmfestival.it
@desenzanofilmfestival
desefilmfestival
Desenzano Film Festival